giovedì 24 aprile 2008

Eccomi!!!!

Un saluto a tutti. Mi chiamo Zanardini Simone, sono prossimo ai 40 anni, sono felicemente sposato e da qualche mese sono padre di una splendida bimba. La mia grande passione è la Meteorologia che coltivo pian piano attraverso letture e studi. Attualmente sono concentrato verso lo studio e l'analisi dei modelli fisico matematici che simulano lo stato dell'atmosfera e a tal merito partecipo via internet attraverso collaborazione con la rivista on-line METEOGIORNALE all'analisi di alcuni fra i modelli globali più importanti. Altre mie collaborazioni attuali sono con il portale meteo bresciano Meteobrescianetwork.
Altra mia passione ed interesse è rivolta presso i fenomeni tropicali meteorologici ossia le depressioni tropicali. Anche qui ho avuto modo di collaborare con il METEOGIORNALE per alcuni articoli riguardo tifoni ed uragani.
Questo blog quindi nasce con lo scopo di divulgare ed approfondire alcune tematiche sempre inerenti alla meteorologia in generale, il tutto sempre in un contesto molto informale ed immediato.
In alcuni casi perlerò di situazioni molto semplici ed elementari mentre in altri casi cercherò nel mio piccolo di spiegare alcune situazioni che si possono creare.
Come tutti i blog anche qui sarà possibile interagire,mandare commenti ecc ecc.
In ogni caso, questo mio spazio del tutto personale, sarà condito pure da esternazioni puramente personali.
A chiunque visiti questo mio spazio non mi resta che augurare una buona lettura.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Simone!! Ciao

Beppe ha detto...

Io non me ne intendo molto sul meteo, ma come diceva sempre mio nonno "se la lüna là gà el capel o che piöf o che fà bel".
Vai così che sei grande!
Ciao.

simone ha detto...

questo commento di beppe mi ricorda qualcosa.......